NEWS

Natale al Museo #MeTe tra degustazioni, mostre, proiezioni e musica


Il 22 dicembre 2019, dalle ore 21,00 in poi, l'ALT Associazione Leisure and Tourisme con il patrocinio del Comune di Siculiana, organizzerà l'evento " Natale al Museo ". L'iniziativa mira a far conoscere il Museo #MeTe di Siculiana nell'ambito di un evento dove ci saranno degustazioni, mostre, proiezioni e musica, il tutto in un clima natalizio. Durante la serata saranno inoltre  previste delle visite guidate gratuite tra le varie sezioni espsositive e per le mostre, quest'ultime allestite per l'occasione.
Il Museo proporrà  quindi diverse degustazioni come chinura e cavateddi al miele, tipici dolci del Natale siculianese, Vin Brulè, focacce varie ed altri prodotti da forno, formaggi e frutta secca.
L'ingresso e le degustazioni sono gratuite, l'iniziativa mira infatti a far conoscere meglio il Museo a quanti desiderano approfondire la storia, gli usi, i costumi e le tradizioni locali. Durante la serata saranno inoltre visitabili 2 mostre temporanee allestite per l'occasione, visitabili fino al 6 gennaio. Inoltre, tra le sale del museo vi saranno spazi dedicati alla musica popolare e a 2 proiezioni di natura artistica.

Per l'organizzazione l'associazione ringrazia: il Comune di Siculiana, i media Partner Agrigento delle Meraviglie e Siculiana Nel Web, l'azienda Global Video.

Info Natale al Museo
22 Dicembre 2019 dalle ore 21,00 alle ore 00,30
Museo #MeTe
Quartiere casale, Siculiana Ag
Tel. +393299681701
museodellamemoria@gmail.com

Share this:

Posta un commento

l
Post più letti del mese
..
 
Copyright © 2018 Museo della Memoria e del Territorio. Web Master Stefano Siracusa - Designed by OddThemes