,,,

Storia della Ferita del Generale Garibaldi toccata il 29 agosto 1862 in Aspromonte


In data 7 dicembre 2016, giunge al Museo #MeTe di Siculiana una nuova donazione della famiglia Basile: si tratta di un libro proveniente da Nuova Delhi ( India ) e che riguarda la storica ferita del Generale Garibaldi. Il libro ricevuto concerne una ristampa anastatica di uno scritto del medico garibaldino siculianese Giuseppe Basile, nel 1863. L'unico esemplare originale si trova oggi conservato presso il Royal College of Surgeos of England . La distribuzione della ristampa anastatica è a cura della Delhi: Guan Book PVT. LTD.

Titolo del libro:

Storia della Ferita del Generale Garibaldi toccata il 29 agosto 1862 in Aspromonte
Autore: Giuseppe Basile 

Da oggi, presso il Museo #MeTe di Siculiana, sarà possibile consultare, per fini di studio e ricerca, questa preziosissima pubblicazione.

N.B.
La ristampa anastatica è la riproduzione inalterata di un libro antico non più disponibile o di difficile reperibilità. Il volume prodotto è identico per contenuto: possono cambiare il formato e il tipo di carta impiegata per la stampa.

0 commenti

Posts a comment

In Evidenza

#MeTe d'Estate: tour ed escursioni estive alla scoperta di una Siculiana che non ti aspetti

L'ALT Associazione Leisure and Tourisme, impegnata da anni nella valorizzazione e nella promozione  del territorio, propone per l'es...

Articoli più letti del mese

 
© Museo della Memoria e del Territorio
Designed by Blog Thiết Kế
Back to top